RIPRODURRE LE ROSE DA TALEA E DA SEME

23 OTTOBRE 2016

Nuove Rose ottenute da seme presso il Museo della Rosa AnticaNuove Rose ottenute da seme presso il Museo della Rosa Antica

Riprodurre le tue rose da talea e creare nuove rose da seme. Impariamo i segreti di tecnica ed esperienza pratica nella preparazione della pianta.

Partiamo dalla condivisione d'informazioni e documentazione fotografica per analizzare assieme le varie fasi d'ogni tecnica: seme e talea. L'incontro ha  l'obiettivo di esaminarne le specificità per arrivare al risultato finale con la preparazione del ramo e del seme.

• 9.30 Arrivo dei partecipanti, registrazione e piccola colazione
  • 10.00 Corso teorico di riproduzione rose. Seminare innestare taleare margottare dividere
  • 10.45 Mettere in pratica: scegliere raccogliere etichettare preparare realizzare
  • 13.00  Pranzo presso una struttura della zona.
  • 15.00 Parliamo di Rose: L'esperto risponde
  • 16.30 Coffee break
  • 17.00 Conclusioni e saluti

Il Museo mette a disposizione cesoie, guanti, terriccio, vasetti, etichette.

Scegliete le rose da riprodurre e tornerete a casa con tante piantine!

Il costo della giornata è di 69 euro a persona, tutto incluso.

Per iscriversi, compilare il seguente form:

Dati non validi, per favore inserisci correttamente il tuo nome e cognome, grazie.

Input non valido. Per favore inserisci un indirizzo email valido. Grazie.